Matrix è all’avanguardia nel campo dell’investment casting per particolari di dimensioni piccole e medie. Con l’evoluzione di questo processo e con il bisogno di aumentare la disponibilità dei range di produzione, Matrix ha iniziato nel 2003 lo sviluppo e la produzione di piccole parti con la tecnologia MIM. Il processo MIM/CIM è stato scelto come il più innovativo, per le sue importanti qualità: la libertà di progettazione delle parti da realizzare e le diverse caratteristiche dei materiali.

Oggi Matrix è in grado di proporre soluzioni MIM senza togliere creatività alle vostre richieste. La possibilità di realizzare particolari molto complicati riduce le tradizionali operazioni meccaniche e di assemblaggio, influendo sensibilmente sul costo finale del pezzo.

L’utilizzo di tecnologie innovative, la metodologia applicata e la professionalità dei nostri tecnici soddisferanno pienamente le esigenze di tempistica e qualità della vostra produzione.

Vai a tecnologie

Rapid prototiping

Stampiamo prototipi con tecnologia 3D fornendovi particolari campionati in metallo. Prototipazione anche in 72 ore!

Test dei materiali

Nel nostro laboratorio testiamo con attenzione durezze, densità e rugosità dei materiali utilizzati. Senza tralasciare gli esami metallografici.

Finitura superfici

Le nostre finiture, manuali o meccaniche, che ci permettono di produrre pezzi perfetti sono: burattatura, lappatura, pulitura e lucidatura manuale, sabbiature e saldature, anche speciali a laser.